I Dragoni di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Dragoni di Parma

Lista civica di Parma RR
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Moreno81bo
Admin
Moreno81bo


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Parma rr

Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Empty
MessaggioTitolo: Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice   Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 10:36 pm

Mittente : Il signor Sindaco

Cari concittadini,

Augurandovi buona Pasqua e serene feste approfitto di questo messaggio per rendervi partecipi del principale lavoro svolto fin qui dall'intero Consiglio.

Allego inoltre come da richiesta esplicita del Prefetto di Milano Sulana De Claudis, il Decreto del 02 aprile 1458 - Sulla Chiusura delle Frontiere verso Genova.

1)Grano-farina-pane e merci in genere.
2)Associazione Mercanti
3)Mensa Lanceri
4)Ordinanza pelli
5-Cool "Aiuti" alle categorie- Ermes
9)Settore ludico
10)Decreto - Sulla Chiusura delle Frontiere verso Genova


1) In un momento particolare del Ducato, (vedi guerra con Genova) siamo sempre riusciti a garantire la presenza di tutte le merci nel nostro Mercato.
Ad iniziare dal grano, risorsa primaria venuta a scarseggiare in molte città (se non a mancare), essenziale nel ciclo per la produzione della farina e quindi del pane.
Riuscendo inoltre a mantenere tale risorsa primaria ad un prezzo accettabile, assicurando alla città che il pane non subisse incrementi di prezzo.


Anche a Parma,come fu a suo tempo segnalato da Electrax,il grano era venuto a scarseggiare per poi tornare a riempire il nostro mercato in buone quantità,come si può rilevare dalla successione statistica presentata da Caminante nell'apposito topic.

Il prezzo attuale del grano permette ottimi guadagni a mugnai e panettieri, i quali volendo potrebbero anche abbassare ulteriormente i loro prezzi, ma ciò ovviamente se non si considera come spesa/costo di produzione anche lo stipendio che per quel giorno non si percepisce per
poter lavorare al proprio mulino o forno.


Spese e guadagno tipo di un mugnaio:

spesa di produzione : 10,85 x 10 = 108,50 ducati

ricavo dalla vendita al prezzo minimo : 13,30 x 10 = 133 ducati

guadagno totale : 133 - 108,50 = 24,50 ducati

- 15 (salario minimo) = 9,50 ducati


Spese e guadagno tipo di un panettiere:

spesa di produzione : 13,30 x 12 = 159,60 ducati

+ 4,50 x 6 = 27 ducati = 186,60 ducati

ricavo dalla vendita di 36 pani al prezzo minimo = 5,80 x 36 = 208,80 ducati

guadagno totale : 208,80 - 186,60 = 22,20 ducati

- 15 (salario minimo) = 7,20 ducati


Spese per un coltivatore di grano:

1 sacco di grano per la semina : 10,85 ducati

3 giorni di lavoro sul campo : 15 x 3 = 45 ducati

Spesa totale : 55,85 ducati

Produzione minima : 8 borse di grano

Ricavo totale :

7 x 10,85 = 75,95 ducati

Guadagno totale : 75,95 - 55,85 = 20,10 ducati

Vistoso flop sul mercato, la gestione del frutteto,tanto sbandierata da Codice nel suo programma elettorale: fino a venerdì i frutti presenti sul mercato si aggiravano tra le 10 e le 15 unità, per poi risalire ieri,a seguito di intervento di Codice,a 46 unità,mentre proprio oggi si è riprecipitati a 17 unità.
L'altro flop, la gestione del mais,di cui il nostro mercato si è riempito a dismisura: 297 borse venerdì. 230 ieri,268 oggi. Cifre assurde senza precedenti.


2) Tutto questo è stato possibile mettendo le basi ad una ricostruzione dell'Associazione dei Mercanti, seppur formata da un numero ancora troppo piccolo di cittadini.
(sono ben accetti giocatori con voglia di viaggiare).

L'Associazione dei Mercanti non esiste. Esiste invece la Compagnia dei Mercanti e dei Mercati che però non è mai stata attiva,se non qualche sporadico tentativo in dicembre,subito dopo la sua fondazione.
Codice si è avvalsa del suo amico Godrilon,in viaggio fino ad Alessandria con l'esercito di Tancredi,nel quale egli stesso è arruolato,per compiere alcuni acquisti per conto del Municipio.


3) Abbiamo continuato una lodevole iniziativa nata con il precedente Sindaco Poppea, il "progetto mensa per i Lancieri" per ripagare il loro impegno nel garantire Parma città sicura da assalti di malintenzionati o fuori di testa.

Grandissima bugia. Fino a ieri,come testimoniato dagli stessi Lancieri,non è stato attivo alcun servizio mensa,se non qualche sporadica ed occasionale consegna ad personam.Ora Thorthor afferma di aver ricevuto oggi quanto gli spettava da tempo,ma solo ora e per ora è solo un caso isolato.Io,ad esempio,come Vigiam,pur avendo sempre postato lo screen della ronda,non ho più ricevuto niente da quando Bismuta non è più Capitano dei Lancieri !

4)Abbiamo aperto un altro poco il mercato deliberando che le pelli non fossero più soggette a restrizioni di vendita da parte dei visitatori stranieri.
Questa operazione nasce per consentire alla nostra città di mantenere e ove possibile migliorare buoni rapporti con le città limitrofe.

5) Allevatori di pecore: Abbiamo dato la possibilità agli allevatori, di monetizzare la loro merce invenduta sul mercato, tramite l'acquisto sia di lana che di pelli.
Tale operazione senza alcun guadagno per il Municipio, ha portato ad incassare oltre 2 mila Ducati (95 gomitoli di lana, 61 pelli) ad una categoria che da tempo "viveva in una situazone quasi disperata". (attualmente chiusa)


Quando ho inviato a tutti i pastori e a tutti i tessitori di Parma l'invito per pm a prendere parte attiva all'Arte del Tessuto,per poter trattare fra noi,concludere affari,condividere le proprie esperienze,segnalare difficoltà, solo Ombrablu74 e S0n3a hanno risposto,dagli altri il più assoluto silenzio. Solo da Sindaco si possono compiere determinate operazioni.

6) Fabbri: Abbiamo dato la possibilità ( ancora attuale) ai cittadini Fabbri di avere una entrata giornaliera tramite la vendita di coltelli degna di una bottega.

7) Carpentieri: Forse la categoria con bottega con maggiori difficoltà.. Abbiamo assicurato un lavoro con una entrata almeno accettabile.

Due categorie professionali che non hanno mai avuto voce in capitolo.

8)Tutto ciò è stato possibile attraverso un costante impegno da parte degli Ermes (che non potrò mai ringraziare abbastanza) nel comunicare le possibilità offerte dal Municipio attraverso messaggi a tutti i cittadini.

In questo mese,a parte il messagio inviatomi da Raki che mi informava delle stesse cose scritte in Municipio da Codice,non ho ricevuto alcun pm dagli Hermes.

9) Attraverso l'Assessore ludico si stà organizzando il primo ballo delle debuttanti di Parma.
Questo evento che potete trovare presso il forum: Il Municipio di Parma, che vanta già oltre 2100 visite è stato segnalato da tutti i giornali più importanti a livello Ducale.

Siamo già a 30 giorni da quando questa iniziativa è partita,tra l'altro non sotto il mandato a Sindaco di Codice ma di Poppea,quando l'assessore ludico non era Middy ma Bloom.74,e non ha mai avuto luogo,prolungandosi pigramente e senza alcun risultato.

E' ormai pronto per partire il "Torneo città di Parma" -tiro con l'arco- (ultimo giorno per iscriversi), che andrà a braccetto con un GdR sulla gara stessa.
Sono inoltre già presenti altri Topic esclusivamente GdR per consentire ai cittadini amanti del genere di poter usufruire anche di questo servizio.

Mentre non c'è ancora niente di Gdr nel topic il "Torneo città di Parma" -tiro con l'arco-,non c'è traccia di altri Topic esclusivamente GdR. Basta con le bugie a soli fini propagandistici !



Cordiali saluti
Codice
Sindaco di Parma
Torna in alto Andare in basso
https://idragonidiparma.forumattivo.it
SirRobin

SirRobin


Messaggi : 15
Data di iscrizione : 02.04.10
Età : 27
Località : Roveredo in Piano (PN)

Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice   Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 11:18 am

E' una lettera un po' grigia, buia (è noiosa), bisognerebbe renderla un po' meno schematica.
Torna in alto Andare in basso
Daron_Malakian

Daron_Malakian


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.04.10

Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice   Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:15 pm

lunga assai :S
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice   Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti alla lettera di Pasqua del Sindaco Codice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» candidato a sindaco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I Dragoni di Parma :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: