I Dragoni di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Dragoni di Parma

Lista civica di Parma RR
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Collaborazione ( Moreno-Minfiu )

Andare in basso 
+4
Moreno81bo
Caminante
otacwia
Minfiu
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Minfiu

Minfiu


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 26.03.10
Età : 29

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:19 am

Salve a tt ! Vorrei dare un ringraziamento particolare ad Otacwia e Moreno i quali hanno contribuito a fondare I dragoni di Parma e perchè mi hanno dato l'opportunità di far parte del loro partito.
Io spero di riuscire a candidarmi come sindaco di Parma in futuro... quindi ho bisogno del sostegno di tutti per poter realizzare quelli che sono i miei sogni e quelli dei cittadini !!
Io oltre a fare la collaborazione politica con Moreno vorrei che ci fosse una massima collaborazione da parte dei gia iscritti e da quelli che entreranno nel nostro partito dopotutto l'unione fà la forza !!
Prossimamente spero di potervi dire le mie idee sul futuro di Parma...(Tutti coloro che vorranno potranno esprimere i loro pensieri)
Un sentito ringraziamento da Moreno81bo e Minfiu. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
otacwia




Messaggi : 19
Data di iscrizione : 17.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:40 pm

Dunque la mia idea di base è questa...

finora il sindaco si presentava da solo...ora vorrei che si presentasse con una squadra, ogni pezzetino è importante, ogni pezzetino collabora attivamente alla creazione del programma...

dunque...prima cosa dividiamoci i compiti

.io penso al sociale, cioè ai nuovi nati...e ai vari livelli. ..c'è qlcn che ha voglia di collaborare con me?

Bis potrebbe pensare alla difesa e agli esteri, magari con l'aiuto di qlcn...

More pensa al commercio

e Ombra Cami e Minfiu...decidete voi...
potreste occuparvi o di singoli settori commerciali ...Minfiu tu potresti occuparti anche del ludico?

buttiamo giu idee e vediamo cosa ne viene fuori...



cercate di coinvolegere qnt più gente possibile
grazie
Torna in alto Andare in basso
Minfiu

Minfiu


Messaggi : 10
Data di iscrizione : 26.03.10
Età : 29

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: :) si al ludico !   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 8:29 pm

Al ludico senza troppe discussioni ci penso personalmente per il resto si vedrà Very Happy
Ecco l'amministratore al ludico xD xD
Cmq seriamente...dobbiamo continuare a portare avanti il partito ! e speriamo di avere tutto il supporto necessario !!!
Torna in alto Andare in basso
Caminante




Messaggi : 57
Data di iscrizione : 26.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 10:48 am

Beh, io potrei dare una mano a riguardo della produzione e commercio di grano/farina/pane. Ma come si fa?
Torna in alto Andare in basso
Moreno81bo
Admin
Moreno81bo


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Parma rr

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:17 am

Proprio per la filiera del pane grano -> farina -> pane pensavo ad una collaborazione di idee fra Caminante (coltivatore di grano),
Ombrablu74 (mugnaio,coltivatrice di grano) e Otacwia (panettiere).

Innanzitutto ognuno di voi potrebbe scrivere come vanno gli affari circa,rispettivamente,la vendita del grano,la vendita del grano e della farina,
la vendita del pane.

Poi consiglierei a Caminante di fare una rilevazione statistica giornaliera sul mercato cittadino del numero di sacchi di grano e del prezzo minimo e massimo di vendita;

lo stesso vale per Ombra quanto alla farina,per Otacwia quanto al pane.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
https://idragonidiparma.forumattivo.it
otacwia




Messaggi : 19
Data di iscrizione : 17.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 1:54 pm

Dunque io nel giro di poco più di due ore riesco a vendere 20 pani a un prezzo equo di 5,75; inferiore al prezzo di mercato ma che cmq mi permette di guadagnare qlcsna comprando farina e legna ai normali prezzi di mercato

13,3x12=159,6

4,5x6=27

159,6+27=186,6

produco 36 panini che se metto sul mercato a smercio nel giro di poche ore

36x5,75=207

207-186,6=20,4

20,4 è il ricavo da ogni singola sfornata...che non è male a parer mio

io nella rl guadagno qlcs meno prchè riservo un tot di pani per la taverna ove lo vendo a 5,35

diciamo

20 pani mediamente li vendo al mercato
20x5,75=115

16x5,35=85,6

per un totale di 200,6 ducati.

ora per stabilire il fabbisogno giornaliero di pane
la cosa nn è semplice in qnt non è dato sapere qnt fornai lavorano rl, si può cercare di fare una media giornaliera dei pezzi di pane raccogliendo i dati in tre fasce orarie, mat-pom e sera e vedere i cambiamenti nell'arco della giornata del quantitativo del pane.

molto di più nn si può fare, anhce perchè poi c'è tutto il pane venduto in taverna che non si può sapere aqnt ammonta.
Torna in alto Andare in basso
Caminante




Messaggi : 57
Data di iscrizione : 26.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 12:40 am

Io per ora ho venduto 8 borse di grano a 10,80 ducati e ne ho in vendita 7 a 11,00 ducati.
Torna in alto Andare in basso
ombrablu




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 18.03.10
Età : 49

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Produzione farina   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 1:39 am

Io per la macina della farina utilizzo principalmente il prodotto del mio campo di grano. Con un ciclo di grano produco 8 sacchi dei quali 1 lo utilizzo per la risemina e i restanti 7 sacchi, con l’aggiunta d altri 3 sacchi acquistati al mercato, vengono macinati.

Costo del grano prodotto
(aratura 16 ducati + semina 16 ducati + raccolta 16 ducati + 1 sacco per la semina 8 ducati) = 56 ducati
56 : 8 = 7 ducati (costo di ogni sacco)
A cui vanno aggiunti 3 sacchi i grano acquistati al mercato + il costo di un giorno di macinatura 16 ducati)
3 x 10,90 =32,70 + 16 = 48,70 ducati
Costo totale 56,00 + 48,70 = 104,70

Produco 10 borse di farina che vendo direttamente a fornai al prezzo di 13 ducati (ma spesso anche a meno, 10/11 ducati)

10 x 13,00 = 130,00 ducati

Guadagno per ogni macinatura
130,00 – 104,70 = 25,30 (2,53 per ogni sacco)


Il guadagno di 25,30 ducati è discreto. Va sottolineato che è tale perché utilizzo il mio prodotto. Se il grano fosse tutto acquistato il guadagno sarebbe nettamente inferiore:
10 borse di grano x 10,90 = 109,00 + costo di macinatura 16 ducati = costo totale 125,00 ducati

Guadagno per ogni macinatura
130,00 – 125,00 = 5,00 ducati (0,50 per ogni sacco)

Il fabbisogno giornaliero di farina non sono in grado di stabilirlo.
Torna in alto Andare in basso
miyu

miyu


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 05.04.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:38 am

otacwia ha scritto:
Dunque la mia idea di base è questa...

finora il sindaco si presentava da solo...ora vorrei che si presentasse con una squadra, ogni pezzetino è importante, ogni pezzetino collabora attivamente alla creazione del programma...

dunque...prima cosa dividiamoci i compiti

.io penso al sociale, cioè ai nuovi nati...e ai vari livelli. ..c'è qlcn che ha voglia di collaborare con me?

Bis potrebbe pensare alla difesa e agli esteri, magari con l'aiuto di qlcn...

More pensa al commercio

e Ombra Cami e Minfiu...decidete voi...
potreste occuparvi o di singoli settori commerciali ...Minfiu tu potresti occuparti anche del ludico?

buttiamo giu idee e vediamo cosa ne viene fuori...



cercate di coinvolegere qnt più gente possibile
grazie

scusami otacwia mi chiedevo una cosa: ma se venissimo eletti noi questa squadra andrebbe in consiglio cittadino?non ho capito bene scusa Embarassed
Torna in alto Andare in basso
otacwia




Messaggi : 19
Data di iscrizione : 17.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 12:58 am

Si ragazzi l'idea è questa portarvi in consiglio...dare vita nuova a Parma.

Son troppi mesi che sempre pochi e sempre gli stessi girano e rigirano le idee...vorrei dar voce a qnt più possibili.

Io ogni volta che mi son candidata ho presentato prima la squadra di governo, e io o chi cmq tra noi si caniderà dovrà fare lo stesso ...presentare i propri candidati consiglieri con gia anche competenze smistaste, perchè?

1. il consiglio deve essere operativo da subito, non deve passare 1 settimana

2. è giusto che chi sostiene il candidato abbia il diritto a vedere quello che succede in consiglio

3. Parma è di tutti ...nn solo del sindaco

4. Più teste, più visioni del mondo e quindi possibilità diverse per risolvere uno stesso problema.


Probabilmente non sarò io la candidata a sindaco a qeusto turno... ma chiunque sarà deve essere cosciente che dietro c'è la forza del gruppo... non è solo!

Ora se poi c'è qualcuno che non vuole incarichi, basta dirlo...ovviamente nessun obbligo.

E' ora di stendere il programma!
Torna in alto Andare in basso
miyu

miyu


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 05.04.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 9:41 am

io sono daccordo con te otacwia....xò dobbiamo stare attenti agli avversari ke potrebbero attacarci su questo punto questa è solo un'opinione^^
Torna in alto Andare in basso
Daron_Malakian

Daron_Malakian


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 05.04.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:08 pm

Quest'idea è folle.. alternativa.. promettente..
Mi piace!
Io non ho troppo tempo da dedicare al pensatoio, datemi cose pratiche e dove ci sia da stringere un legame umano, e sarò presente!
Potrei propormi come Tutor, o assisente al ludico :-)
Torna in alto Andare in basso
Moreno81bo
Admin
Moreno81bo


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Parma rr

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:43 pm

Daron_Malakian ha scritto:
Quest'idea è folle.. alternativa.. promettente..
Mi piace!
Io non ho troppo tempo da dedicare al pensatoio, datemi cose pratiche e dove ci sia da stringere un legame umano, e sarò presente!
Potrei propormi come Tutor, o assisente al ludico :-)

Proprio per il ludico abbiamo pensato a te Daron Wink insieme a Minfiu e Sirrobin
Torna in alto Andare in basso
https://idragonidiparma.forumattivo.it
otacwia




Messaggi : 19
Data di iscrizione : 17.03.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 6:57 pm

miyu ha scritto:
io sono daccordo con te otacwia....xò dobbiamo stare attenti agli avversari ke potrebbero attacarci su questo punto questa è solo un'opinione^^


Noi prepariamo la squadra...assegnamo gli incarichi e cerchiamo di essere pronti da subito in caso di elezione, non presentiamo la squadra al pubblico...così va meglio? ^^
Torna in alto Andare in basso
miyu

miyu


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 05.04.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 7:23 pm

direi di sì xD
Torna in alto Andare in basso
Amethist_

Amethist_


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 13.04.10

Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 9:59 pm

A me piacerebbe propormi nel sociale insieme a Otacwia. mi interesserebbe anche diventare un Ermes e un Tutor (magari tutor un po' più in la.. Very Happy )

Inoltre ho notato che la mappa del frutteto non è utilizzata praticamente da nessuno, e secondo me è una risorsa che andrebbe sfruttata.

Una domanda da profana, dato che questa è la mia prima elezione.. ma per il Consiglio non si possono aprire dei bandi pubblici in forum? così si da la possibilità a tutti, nuovi e non di candidarsi, poi sarebbe comunque il sindaco a scegliere le cariche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Collaborazione ( Moreno-Minfiu )   Collaborazione ( Moreno-Minfiu ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Collaborazione ( Moreno-Minfiu )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» minfiu's return

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I Dragoni di Parma :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: