I Dragoni di Parma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I Dragoni di Parma

Lista civica di Parma RR
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ombrablu




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 18.03.10
Età : 49

IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE Empty
MessaggioTitolo: IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE   IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 6:59 pm

Queste sono le risposte ricevute al mio invito ad esporre le proprie impressioni circa l'andamento dell'attività artigianale:

Mittente : Tamititti
Data d'invio : 2010-04-24 06:31:37
salve...come richiesto...rispondo...purtroppo...sono appena passata al secondo liv...e non ho ancora cominciato l'attivita' di mugnaio....quindi non so cosa rispondere....la saluto ...spero di darle notizie piu' avanti...quando avro'pronto il mio campo e comincio il lavoro....Smile

Mittente : Middy
Data d'invio : 2010-04-24 08:52:38
Va tutto bene. Vendo spesso e vendo tanto! Lavoro quasi tutti i giorni in bottega perchè ho una grande richiesta continua di farina da diversi panettieri tranne una ragazza liv2 da poco che adesso è in guerra e quindi per ora non la sto più rifornendo, premesso che lei è il mio fornaio principale.
Spero d'essere stata esauriente perchè siccome gli affari vanno bene, non saprei cos'altro aggiungere!
Buona giornata e buon lavoro.

Lady Middy di Parma.


Mittente : Lorybel scratch
Data d'invio : 2010-04-24 08:57:51
se ti interessa cosa penso..il mercato è fermo, la farina non si vende perchè il prezzo del pane sta scendendo vorticosamente e invece di produrre farina (ne ho ben 40 borse al mercato ferma da 3 giorni a 13,15 ducati!) devo lavorare altrove...ringraziamo il nostro sindaco e la sua adorabile moglie per questo regalo...chi non è in grado di ricoprire cariche se ne stia a casa. grazie per aver speso 2 minuti del tuo tempo per leggere il mio pm...con affetto lory


Mittente : Daron_malakian
Data d'invio : 2010-04-24 15:37:40
Mah, io ho appena iniziato a fare il mugnaio. Provo a vedere com'è il profitto, poi ti dico cosa ne penso.

Mittente : Sucram
Data d'invio : 2010-04-24 18:48:30
Salve,
io pur essendo mugnaio produco poco.
Sono anche livello 3 quindi la maggior parte del tempo la passo a studiare.
Solo quando ho bisogno di soldi produco qualche borsa di farina.
Noto però che spesso ci sono difficoltà a vendere e credo che queste difficoltà siano ancora maggiori per un livello 2 che ha bisogno di molto denaro per poter crescere.
E a quanto vedo molte persone per riuscire a vendere, piuttosto che aumentare i loro punti carisma abbassano il prezzo della merce, cosa secondo me sbagliata e che a lungo andare rovina il mercato.

Saluti.


Mittente : Ambrosinus
Data d'invio : 2010-04-25 00:03:10
scusate se vi rispondo solo ora

in generale dire che va tutto molto bene

in questi ultimi giorni qualche difficoltà nel vendere ma nulla di che

buona serata a voi

Ambrosinus


Ultima modifica di ombrablu il Dom Apr 25, 2010 1:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Moreno81bo
Admin
Moreno81bo


Messaggi : 44
Data di iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Parma rr

IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE Empty
MessaggioTitolo: Re: IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE   IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE Icon_minitimeSab Apr 24, 2010 7:56 pm

I primi artefici del crollo del prezzo del pane lamentato da Lorybel dati alla mano = registrazioni in avvenimenti del mio pg e consuntvo del Municipio, sono proprio i suoi amici che ora si lamentano tanto:

ieri prima di pranzo ho scoperto e pubblicato sul forum di Parma che tutti gli 85 pezzi di pane a 5,65 ducati erano di Electrax (liv.3 con max di carisma).

Oggi sul mercato ho visto 10 pani a 5,55 : erano tutti di Gathienne,amico di Lorybel,Middy,Codice etc etc.


Quindi ragazzi non lasciamoli infinocchiare Wink
Torna in alto Andare in basso
https://idragonidiparma.forumattivo.it
 
IMPRESSIONI SULL'ATTIVITA' DI MUGNAIO E ALLEVATORE DI PECORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
I Dragoni di Parma :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum-
Vai verso: